“Lasciati amare” è il nuovo lavoro di Grazia Di Michele
A pochi giorni dal Festival di Sanremo e in corrispondenza con la Festa di San Valentino, Grazia Di Michele, a sorpresa, pubblica “Lasciati amare” un nuovo brano, un canto d’amore verso la bellezza unica e irripetibile che ciascuno di noi esprime. “Lasciati amare” ha la struttura di un mantra ed è caratterizzato da un testo semplice, ma incisivo: un invito a far cadere le barriere, a farsi trasportare da un flusso irrazionale e primitivo, che travalica i condizionamenti sociali, le sovrastrutture del nostro vivere, e ci riconduce alla nostra essenza.
“Eravamo in casa a scambiarci delle riflessioni – dichiara Grazia Di Michele -quando il mio collaboratore e amico Nicola Cirillo ha preso una chitarra e mi ha fatto ascoltare questo suo brano. Ho rivisto come in un film tutte le immagini stereotipate che ci bombardano da Instagram, Facebook, dalla Tv. Ho condiviso con lui questa preghiera, questa speranza di un “risveglio”, questa dolcissima dichiarazione d’amore puro, e il giorno dopo gli ho mandato un vocale su whatsapp con la prima versione voce e chitarra. E da lì è partita l’idea di inciderla“
Phil De Laura, eccezionale polistrumentista, ha creato la giusta atmosfera sonora con una produzione in cui prevale la “Root” strumento ad arco costruito da lui stesso, e dal suono caldo e vibrato.
A un anno esatto dall’uscita di Madre Terra, che è entrata in tante playlist internazionali di musica spirituale, Grazia torna alla musica da meditazione con un brano di 17 parole e un video “psichedelico” affidato a Ari Takahashi.
La copertina, un dipinto in acquerello e china, è stata realizzata dall’artista “Elisa Gaia Girani”.