Per chi suona la campana?
Il 17 dicembre Grazia Di Michele suonerà al Teatro Arciliuto di Roma, per la rassegna Per chi suona la campana?, ideata per ricordare Giancarlo Cesaroni e le sue “stanze polverose”.
Non tutti lo sanno, ma al Folkstudio – il celebre locale romano in cui hanno esordito molti dei più autorevoli cantautori italiani (tra cui Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Giorgio Lo Cascio, Rino Gaetano, Mimmo Locasciulli, Sergio Caputo, Grazia Di Michele) – una campana scandiva il momento del passaggio di testimone tra un artista e l’altro.
L’Arciliuto proverà a far rivivere quell’atmosfera con una serie di serate: la “leggendaria campana” del Folkstudio – quella attraverso cui Giancarlo Cesaroni suonava il gong del ring virtuale del suo palco – entrata in possesso degli organizzatori, suonerà tutti i lunedì nel Teatro Arciliuto. Ad alternarsi sul palco artisti emergenti e grandi nomi della musica d’autore.
Nella serata del 17 dicembre Grazia Di Michele tornerà ad aspettare il suono di quella campana, prima di salire sul palco e raccontare con la musica il pezzetto di storia della canzone d’autore che ha costruito partendo proprio da quell’esperienza. Con lei anche Roberto Kunstler, Luca Carocci e Lino Rufo.
Teatro Arciliuto – Piazza di Montevecchio, 5 (zona Piazza Navona)
Ingresso Libero – consumazione facoltativa
Info
tel. 06/6879419
info@arciliuto.it
www.arciliuto.it
www.perchisuonalacampana.it